logo grande ecoenergy

La Società Gas Metano S.r.l., capostipite del gruppo, è una azienda che opera nel settore del CNG (Gas Naturale Compresso) distribuito sia al dettaglio per uso autotrazione, che all’ingrosso a mezzo di carri bombolai per usi industriali agricoli, civili ecc. La nostra azienda, una delle prime centrali di compressione in Italia e senz’altro la prima nel centro sud, vanta un esperienza ultra quarantennale poiché opera in questo particolare e delicato settore sin dal 1969.

 

impianto sgmet

(vista aerea dell'impianto)

impianto sgmet 1

(vista aerea della proprietà)

 

Le centrali di compressione e distribuzione del gas naturale appartenenti al ns. Gruppo, sono dislocate in Molise, Campania e Lazio. Inoltre l’antica presenza sul territorio nazionale ha fatto si che allacciassimo collaborazioni attive e coordinate con quasi tutte le altre centrali di compressione operanti oggi in Italia.
Oggi il ns. Gruppo è leader nella distribuzione del gas metano su carro bombolaio. Esso nel sud Italia ha svolto tutti i più grandi e complessi lavori di fornitura straordinaria ed emergenziale per i più importanti gruppi del settore come  ENI, EDISON, ENEL, Italcogim, Gas Natural e per gli altri gestori di reti presenti nel centro sud.

impianto sgmet 1

(Box di carica dei carri bombolai)

impianto sgmet 1

(Cabina di decompressione durante una fornitura emergenziale di Gas Naturale)

 

Tale successo è stato ottenuto grazie sia all’esperienza accumulata, sia alle moderne tecnologie ed attrezzature utilizzate,ai continui corsi di qualifiche del personale, nonché alle precise procedure di organizzazione e coordinamento adottate.

Nel settore industriale, tra i nostri principali clienti di fornitura ordinaria, si annoverano Fiat, Iveco, Selenia, CNR Istituto Motori, ITR group, Alenia, gruppo Merloni,  Ergom, U.S. Navy, Whirpool e molti altri.

Infine ma non per ultimo tra le attività di rilievo del ns. Gruppo aziendale, vi è proprio la progettazione, la consulenza, costruzione e manutenzione di centrali di compressione, decompressione, stoccaggio e trasporto del gas metano compresso a mezzo di carri bombolai.

Nel settore della progettazione, consulenza, costruzione di centrali di compressione e carri bombolai tra i ns. clienti decennali, e per la consulenza e per la costruzione, si vantano aziende quali la Dalmine Tenaris S.p.A. (leader mondiale nella costruzione di tubi e bombole senza saldatura ad alta pressione); la Safe (leader mondiale nella costruzione di compressori per gas naturale); Xi Nao  e China Petroleum (leaders in Cina nella distribuzione di gas naturale); la IVECO, e molte altre aziende grandi e piccole operanti nel settore metano in Italia ed all’estero. 

 

Contatti

Via E Rossi, 26 - 81100 Caserta

Telefono: 0874 775080 - Fax 0874 775601 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

: 7 + 5 =