logo grande ecoenergy

La Eco Energy s.r.l. è una azienda parte di un gruppo di aziende, tutte certificate ISO 9001:2000, che opera nel settore del CNG (Gas Naturale Compresso) dal 1969. Inizia la sua attività nel 1998 in continuità con quanto fino ad allora fatto dalla S.G.Met s.r.l. con una centrale di compressione che potesse ampliare il raggio di azione delle forniture sia ordinarie che straordinarie, nonchè per uso autotrazione.

In breve tempo la Eco Energy si espande aumentando il parco di carri bombolai e di cabine di decompressione. Con particolare attenzione nel campo della sicurezza e della qualità, la società è da anni certificata ISO 9001 per la gestione della qualità e ISO1801 (OHSAS) per la sicurezza del lavoro.

Per la Progettazione, Costruzione e Manutenzione di Centrali il Gruppo vanta un primato nazionale e si colloca tra le prime Aziende al Mondo in questa piccola nicchia di mercato.

L’antica presenza sul territorio nazionale e la qualità dei servizi prestati, hanno consentito al Gruppo di stabilire saldi rapporti di collaborazione, con tutte le altre Centrali di compressione operanti oggi in Italia. Infatti l’azienda è cofondatrice del Consorzio Emergenze Italia, che riunisce tutte le più grandi e qualificate realtà del settore carri bombolai Italiane, col fine di garantire al sistema di metanodotti italiani forniture in emergenza di elevata qualità, rapide è nella massima sicurezza lungo tutto lo “stivale”.

Oggi il Gruppo è leader nella distribuzione del Gas metano su carro-bombolaio, ed è specializzato sia nelle forniture ordinarie che in quelle straordinarie o di emergenza.

Punti di Forza

L’esperienza quarantennale, le moderne tecnologie ed attrezzature utilizzate, nonché le precise procedure di organizzazione e coordinamento adottate, per la parte logistico-operativa, per la sicurezza delle forniture, nonché per la non banale parte legale-burocratica delle stesse.

La varietà di mezzi permette di poter eseguire ogni tipologia di intervento di fornitura straordinaria. Una particolare flessibilità di intervento è data proprio dai mezzi più piccoli (da 2000 a 3000 S.Mc.), che permettono di eseguire agevolmente non solo le piccole forniture (riducendo i costi), ma anche quelle più grandi, in quei posti dove i punti di innesto sulla rete locale, sono situati in località anguste o inaccessibili dai grandi semirimorchi generalmente utilizzati.

Cabine Mobili di Decompressione , tutte dotate di più stadi di riduzione di pressione, di pre-riscaldi sia elettrici che a gas (uno per ogni stadio di riduzione) con camera caldaia separata , linee supplementari di emergenza, telecontrollo e teleallarme certificati PED.

 

certificato bvqi  certificato sincert

 

Referenze

Per la progettazione, la consulenza e la Costruzione di Centrali :

  • Dalmine Tenaris S.p.A. (leader mondiale nella costruzione di tubi e bombole senza saldatura per alta pressione); - AGIP
  • Q8
  • ERG
  • Shell Italia
  • Safe (leader mondiale nella costruzione di compressori per gas naturale);
  • Xi-Nao e China Petroleum (leaders in Cina nella distribuzione di gas naturale)
  • GNV Aroeiras e Gas Prom (distributori in Brasile di gas naturale compresso)
  • IVECO
  • Numerose altre Aziende grandi e piccole operanti nel settore del CNG in Italia ed all’estero

 

immagine eco energy

 (Carro Bombolaio della Eco Energy costruito dalla Società Gas Metano)

 

Per la fornitura e il trasporto del Gas

  • Fiduciario del gruppo ENI, Edison, ENEL Gas, CPL concordia, Italgas, Italcogim, Gas Natural, e tantissimi altri gestori di Reti di distribuzione Gas e Aziende varie per tutti i lavori ordinari, straordinari e/o di emergenza più delicati e complessi realizzati dalle stesse nel Centro-Sud Italia.
  • Fornitore ordinario del Gruppo FIAT, Iveco, FL Selenia, CNR Istituto Motori, ITR group, Alenia, gruppo Merloni, Ergom, U.S. Navy, Linde, Whirlpool, Bridgeston, Gruppo Seveso-Henkel, Unilever, Ferrero e altri.

Per la rappresentanza tecnica e sindacale:

  • Associati e membri dell’esecutivo nazionale della FEDERMETANO, la più importante e rappresentativa associazione sindacale che dal 1948 si preoccupa della diffusione del metano compresso in Italia e degli interessi degli operatori del settore distribuzione
  • Associati e membri del direttivo nazionale della NGV System Italia, la più importante associazione sindacale dei costruttori di veicoli, impianti e delle tecnologie per il metano per auto
  • Membri della “commissione: motori per autotrazione” e della “commissione: combustibili, lubrificanti e affini" del CUNA (Commissione Tecnica di Unificazione dell’Autoveicolo)
  • Expert Member della ISO presso il Comitato Tecnico Internazionale per la normazione dei Veicoli a Gas ed idrogeno. (ISO TC22 SC25) e per le stazioni per rifornimento veicoli a CNG e LNG ( ISO TC252)
  • Consorziati, cofondatori e membri dell’esecutivo nazionale del “Consorzio Energia e Metano” (CEM), il più importante e rappresentativo consorzio di acquisto di Gas Naturale ed energia elettrica del settore del Gas Naturale Compresso
  • Consorziati, cofondatori e membri dell’esecutivo nazionale del “Consorzio Emergenze Italia” (CEI), il più importante e rappresentativo consorzio di gestione e coordinamento delle forniture emergenziali di Gas Naturale in Italia

 

immagine eco energy

(Foto dell’Intervento di fornitura straordinaria di gas metano più grande mai organizzato in Italia con quasi 90 carri bombolai impiegati)

 

L’impianto si trova in Campania nel comune di Maddaloni (CE) Via S. Fede 2 in prossimità dell’ingresso dell’Interporto Sud Europa e della costruenda uscita autostradale “Maddaloni” dell’autostrada Caserta Salerno.

 

Contatti

Uffici di Maddaloni (CE) - Tel: 0823403613 - Fax 08232057302 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Uffici di Colle d’Anchise (CB) - Tel: 0874775080 - Fax: 0874775601 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

: 3 + 14 =